top of page
Immagine del redattorePersone Come Noi

Vi aspettiamo all'evento "Da Beinasco per il Mondo" - 28 e 29 settembre, Piazza Kennedy e Auditorium Giacalone - Borgaretto di Beinasco - Torino

Aggiornamento: 9 set


 

Sabato 28 e Domenica 29 Settembre le Associazioni Persone Come Noi Onlus - Gruppo Adozioni per la Vita, I.O.P. Ilula Orphan Program Italia, Oasi del Germoglio e San Matteo, con il contributo e il patrocinio del Comune di Beinasco, propongono in Piazza Kennedy a Borgaretto di Beinasco un evento solidale che prevede un ricco calendario di spettacoli, intrattenimenti ed iniziative.

 

L’evento nasce dall’idea di realizzare un momento di aggregazione rivolto a tutti i target della cittadinanza per presentare i progetti di Cooperazione allo Sviluppo realizzati dalle associazioni del territorio che si occupano in diversi modi di portare aiuto e sostegno alle popolazioni nelle aree più povere e vulnerabili del Mondo e in Italia, oltre che per presentare quanto il Comune di Beinasco sta realizzando nell’ambito del COCOPA - Coordinamento Comuni per la Pace in Burkina Faso ed in Senegal.

 

Il programma prevede spettacoli teatrali, concerti, esibizioni di danza, intrattenimenti di magia e cabaret e, a chiusura della manifestazione nella serata di domenica, presso l’Auditorium Giacalone, il concerto dei Free Voices Gospel Choir. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero.

 

Nell’area per tutta la durata dell’evento saranno presenti una mostra fotografica, mercatini, stand e area food&drink con apericena nella serata del sabato e con “pasta e basta” per il pranzo della domenica. Per tutta la giornata di domenica sono previste attività ludico ricreative a cura della CRI - Comitato di Beinasco.

 

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con numerose altre associazioni del territorio tra cui FIDAS, CRI - Comitato di Beinasco, P.I.A.R, S.O.M.S, Pro Loco, Gruppo Alpini di Borgaretto, Ass. Teatrale Cantandò, Ass. Tamra e con la Parrocchia S. Anna di Borgaretto.

 

Nello specifico il programma vede la presentazione e l'apertura dell'evento sabato 28 alle ore 17:00 a cui seguirà alle ore 18:00 lo spettacolo "Broadway Musical Tribute" a cura dell'Associazione Teatrale Cantandò per proseguire con l'apericena in piazza realizzato dall'Associazione San Matteo che ci porterà alle ore 21:00, quando sul palco dell'evento saliranno i NOSTRESS, band tributo ai Maneskin, la band italiana vincitrice del Festival di Sanremo del 2021 e della 65ª edizione dell'Eurovision Song Contest


Il programma della domenica avrà inizio alle ore 10:00 con il Torneo di Calciobalilla in piazza, realizzato dall'Associazione FIDAS di Borgaretto (per iscrizioni contattare Marco Borlengo 340/5939642). Alle 12:30 il pranzo in piazza "Pasta e basta" a cura dell'Associazione San Matteo a cui seguirà alle 14,30 lo spettacolo di magia e cabaret del Mago Arthur, uno spettacolo straordinario a 360 gradi che coinvolgerà grandi e bambini. Alle 16:30 il programma proseguirà con lo spettacolo di danza a cura di Danzarmonia a cui seguirà alle ore 18:00 il concerto dell'Orchestra dell'Africa Subsahariana composta da musicisti provenienti da Senegal, Burkina Faso, Italia, Gambia, Mauritius, Mali e Guinea. L'orchestra intende far conoscere la propria cultura attraverso le sue numerose espressioni coreutiche musicali col suo progetto culturale che vuole mettere in risalto i suoni, il linguaggio del corpo, i colori, i costumi, attraverso musiche e danze tradizionali che trascinano il pubblico verso una magia e un’emozione irripetibili.


Alle ore 21:00 presso l'Auditorium Giacalone in via Martiri della Libertà 5, a Borgaretto, porteranno il loro straordinario spettacolo i "Free Voices Gospel Choir". Una formazione che non ha bisogno di presentazioni, sia a livello locale che nazionale. La formazione vanta quasi trent'anni di successi e da sempre dimostra ed esprime una profonda sensibilità per la solidarietà e per i temi sociali.


Nelle due giornate saranno inoltre presentate le realtà locali del territorio che si occupano di solidarietà, di cooperazione e di convivenza che proporranno spunti ed esperienze legate alla pace, alla convivenza e alla coesione sociale.




L’Associazione Persone Come Noi Onlus - Gruppo Adozioni per la Vita, capofila dell’iniziativa,

è disponibile per ogni eventuale ulteriore informazione: Silvia 0171/936146 - 328/6270332 - Egle 333/2239659 - Isa 393/480027718 - gav_borgaretto@personecomenoi.org



134 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page